Benvenuti nel nuovo sito ARI Belluno!

Dopo qualche giorno di lavoro, eccoci qui, finalmente in linea col nuovo sito della Sezione A.R.I. di Belluno. Abbiamo recentemente cambiato il servizio Hosting passando ad Aruba, ed è stato comprato anche un servizio database MySql che ci permette l'installazione di piattaforme molto flessibili e dinamiche, come un sito realizzato con WordPress, che è quello che abbiamo deciso di usare.

Con il nuovo hosting, abbiamo potuto realizzare il servizio di mailing list, molto utile per lo scambio veloce di informazione tra i soci, inoltre è possibile attivare gratuitamente per i soci la propria casella email con il dominio "aribelluno.it" (casella da 100 Mb) semplicemente facendone richiesta al Webmaster.

Dopo la reimpostazione del servizio email, abbiamo aggiornato il sito. Prendendo spunto e ripartendo dalle notizie del vecchio sito, ecco quello nuovo, un sito WordPress. E' ora possibile l'inserimento di notizie da qualunque pc per gli utenti autorizzati. La navigazione si svolge dal menu in alto, dove potete andare sulle pagine cliccando sulla voce selezionata; queste le principali novità:

E' presente un'area riservata ai soci, dove pubblicheremo i verbali ed in generale i documenti di interesse dei soci ARI (vi verrà inviata per email a breve la password della pagina).

E' stato inserito un calendario, visibile in fondo ad ogni pagina, dove troverete gli appuntamenti in Sezione e le varie attività organizzate, come serate a tema, Contest in sede, etc...

Insieme al calendario trovate un accesso rapido al database di QRZ.COM, sempre in fondo ad ogni pagina.

E' stata inserita una pagina con le QSL dei soci, se non lo avete ancora fatto, mandate la vostra al web manager!

Come sotto menu alla sezione "area Soci" c'è il link per accedere direttamente alla vostra webmail "@aribelluno.it".

E' ora possibile condividere i contenuti pubblicati con i principali social network come Facebook, Twitter e google+, ma se cliccate su "condividi", vi si apre una lista lunghissima di possibilità di condivisione dell'articolo o della notizia!

Insomma, questo è l'inizio! L'augurio è che molti di Voi, soci della Sezione di Belluno, vogliano collaborare con noi, dandoci le vostre idee e nuovi spunti per questo nostro spazio virtuale. e poi, perché no, qualcuno di voi potrebbe diventare direttamente autore di articoli di interesse dei soci! Nel caso, comunicatecelo e vi forniremo le credenziali per l'inserimento di articoli.

Per adesso, buona navigazione nel nuovo sito web della Sezione A.R.I. di Belluno!

73 de Mauro IZ3WWF & Gabriele IZ3GOM Webmasters.